venerdì 25 maggio 2012

il trovatello

una mamma per Torino passeggiava con il piccolo in passeggino lungo il fiume, quando a un tratto sente un verso strano, simile a un grido di soccorso, tra l'erba alta, sulle rive del fiume. Cerca l'origine del suono ed in mezzo alle sterpaglie si vede un cucciolo di corvo che piange disperato.....ma la mamma ha un bambino con se e non si fida...il corvo insiste, non riesce a camminare ma sbatte le ali e con la coda cerca di trascinarsi fino al passeggino, come per far vedere di essere un uccello sano, è solo un cucciolo.
Così dopo venti minuti di indecisione la mamma prende un pannolino della sua bimba e raccoglie il corvo, mettendolo nel vano sottostante al passeggino.
Poi gli fa una foto e manda un appello su fb cosi che al suo ritorno a casa scopra come nutrirlo...

ma il luogo della raccolta è a qualche km da casa...con sua grande sorpresa nota ce il corvo rimane bravo e tranquillo per tutto il tragitto,  non si lamenta, come se capisse.., agli incroci,  in mezzo al traffico rimane tranquillo e osserva dal passeggino. Con mia grande sorpresa non si lamtenta neanche in ascensore, dove il passeggino per entrare deve essere parzialmente smontato...rimane tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento